Skip to main content

State organizzando la vostra vacanza in barca a vela? Di seguito vi proponiamo qualche suggerimento pratico ed utile per la vostra vacanza in mare aperto e dei consigli per vivere in barca a vela, soprattutto se si tratta della prima esperienza.

La vacanza in barca a vela non prevede solo visitare luoghi e mete da sogno o ammirare le meravigliose spiagge con un mare azzurro e cristallino come quello delle Isole Flegree, Capri o Ponza.

Ma a rendere il vostro viaggio davvero unico saranno la convivenza e l’atmosfera che si vive a bordo.

Se avete dubbi e incertezze, i nostri consigli per vivere al meglio quest’esperienza saranno fondamentali per renderla più bella che mai.

Ordine

vivere a bordo consigli

Cercate di far restare sempre la vostra cabina in ordine e di contribuire a mantenere l’intera barca sistemata ed in equilibrio.

L’ordine e la pulizia sono infatti consigli essenziali per vivere a bordo in armonia in barca.

Riguardano non solo la propria persona e gli effetti personali ma soprattutto tutto ciò che rientra negli spazi comuni.

Vi consigliamo di stabilire e organizzare dei turni nelle attività quotidiane di cucina e della pulizia dell’intera barca.

Mantenere l’ordine in barca è perciò davvero fondamentale per la tranquillità e il quieto vivere della vacanza.

Non riempite infatti gli spazi comuni con i vostri oggetti personali.

Per questa ragione scegliete con cura cosa mettere in valigia.

Preparate la vostra borsa con intelligenza e non esagerate con vestiti e costumi perché non serviranno.

Anzi renderanno più difficile la vostra permanenza sulla barca, che sicuramente non ha la metratura di una camera d’albergo.

Vi consigliamo di leggere infatti il nostro articolo per scoprire come preparare al meglio la valigia per il vostro viaggio. 

Atmosfera

suggerimenti e consigli come vivere a bordo della barca a vela

Cercate di non disturbare gli altri passeggeri, che siano parenti o amici, ascoltando ad esempio la musica troppo alta se un altro sta riposando.

Ma invece provate a creare un’atmosfera piacevole e senza malumori.

Magari quello è il giusto momento per rilassarsi e prendere un pò di sole.

È importantissimo rispettare le esigenze degli altri e adattarsi alle diverse situazioni per vivere una vacanza in barca a vela in armonia.

Il nostro consiglio per vivere a bordo è quello di adottare un approccio flessibile, pronto ai cambiamenti e ascoltare opinioni discordanti.

Perciò cercate di scendere a compromessi con eventuali variazioni di programma, cambiamenti di orario o di abitudini.

Anche se avete programmato con cura l’itinerario, il viaggio in realtà si adatterà continuamente e cambia ogni giorno in base alle condizioni di meteo e della barca.

Alla fine le persone con cui viaggerete e l’atmosfera che vi circonda contribuirà a rendere la vostra vacanza ancora più bella.

Conclusione

Creare e preservare la serenità a bordo costituiscono gli ingredienti fondamentali per la vostra vacanza ideale a bordo della barca a vela.

Se riuscirete a fare tesoro dei nostri consigli su come vivere la vostra vacanza e le regole utili per la convivenza a bordo, il vostro viaggio resterà sicuramente un ricordo indelebile per tutti!

Non vi resta solo che scegliere la vostra destinazione a bordo di una delle nostre imbarcazioni, preparare la valigia ed esplorare mete come le Isole Pontine, salpando Procida oppure visitando le bellezze della Costiera Amalfitana.

SailToGo vi permetterà di scegliere tra 3 imbarcazioni per scoprire questi paesaggi suggestivi:

Per maggiori informazioni, potete compilare la richiesta sottostante e ricevere una risposta immediata dal nostro team.

Buona navigazione a tutti.

Ristoranti migliori isole flegree
Isole Flegree

I Ristoranti migliori delle Isole Flegree

nDLamMEVnouCgpZYyhZAnDLamMEVnouCgpZYyhZA16 Febbraio 2023