Skip to main content

Volete scoprire i segreti della bellezza della Costiera Amalfitana a bordo di una barca a vela? Non lasciatevi sfuggire i nostri consigli su cosa vedere nella Costiera Amalfitana e a Capri.

Non c’è da sorprendersi che l’Isola di Capri e la Costiera Amalfitana siano considerati tra i paesaggi e le località più caratteristici e belli della nostra penisola.

Le coste alte, le insenature e le falesie a picco sul mare sullo sfondo di borghi con case colorate rendono queste zone dei luoghi turistici per eccellenza che ogni anno vengono visitati da turisti di tutto il mondo.

Dove si trova

La Costiera Amalfitana è situata a sud della penisola sorrentina e a nord della costiera cilentana ed è delimitata ad ovest da Positano e ad est da Vietri sul Mare.

Situata nella parte meridionale della penisola di Sorrento, ha un’estensione di circa 55 km con diversi paesi che meritano assolutamente una visita: ognuno possiede la sua caratteristica distintiva ma i loro paesaggi sono da far perdere il fiato.

Cinquanta chilometri di meravigliose località con falesie a picco sul mare come Positano, Amalfi, Ravello e Vietri.

Di fronte la penisola sorrentina si trova anche la meravigliosa Isola di Capri, situata nel Golfo di Napoli.

Cosa vedere

Capri e la Costiera Amalfitana offrono un patrimonio paesaggistico che si fonda completamento con la storia, la cultura e una tradizione culinaria tutta da gustare in una pausa durante il vostro viaggio in barca a vela. Queste caratteristiche le rendono le mete ideali per la vostra vacanza.

È qui che scoprirete spiagge e calette nascoste meravigliose.

La bellezza della natura e scorci mozzafiato su un mare cristallino rendono il paesaggio perfetto dove vivere una fantastica esperienza in barca a vela.

Positano

Tra le cose da vedere nella Costiera Amalfitana troviamo Positano, un antico borgo di pescatori che è divenuto oggi una delle mete più ambite in tutta Italia.

Tra shopping nei negozi del centro, le botteghe degli artigiani del luogo e il suo mare meraviglioso, si respira un’atmosfera magica e sognante.

Grazie alle acque limpide e ai profumi locali, potrete ammirare un fantastico panorama grazie al Sentiero degli Dei.

Amalfi

Amalfi Cosa vedere nella Costiera amalfitana

Altra tappa imperdibile durante la vostra crociera è Amalfi, uno dei porti italiani più antichi e importanti.

Dal 1997 è stata dichiarata anche patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

A rendere la sua anima ancora più speciale è il suo stile arabo-siciliano come si può vedere nel Duomo di Amalfi.

I borghi di Minori e Maiori

Continuando il vostro viaggio tra le onde del mare della Costiera, non si possono perdere i borghi di Maiori e Minori.

Ideali per godere del relax per le sue spiagge, lungomari e paesaggi suggestivi.

Vietri sul Mare

Concludete il viaggio in barca a vela ammirando Vietri sul Mare, un borgo che rientra sicuramente tra le cose da vedere nella Costiera Amalfitana.

Questa località ammalia non solo per la bellezza del suo paesaggio ma anche per l’eccellenza dei suoi prodotti Made in Italy come le ceramiche artigianali.

Capri

Capri cosa vedere nella costiera amalfitana

A rapire il vostro cuore e l’immaginazione sarà l’Isola di Capri.

Il suo incantevole mare, le insenature degli archi naturali così come le sue tradizioni rendono questo posto una vera perla della nostra penisola.

Si trova nel Golfo di Napoli, di fronte alla Penisola Sorrentina ed è di origine carsica a differenza di Ischia e Procida.

Ammirarla dalla vostra barca a vela sarà un’esperienza indimenticabile dove poter scoprire le baie, le grotte concludendo questa meravigliosa gita intorno ai famosissimi Faraglioni.

Conclusione

Come abbiamo visto, la Costiera Amalfitana assieme all’Isola di Capri rappresentano sicuramente una delle località più suggestive di tutta la nostra penisola.

Spiagge, testimonianze storiche, culinarie e tanto altro.

Scoprire questi luoghi a bordo di una barca a vela renderà la vostra vacanza un’esperienza ancora più indimenticabile e unica.

Se avete in mente di esplorare la Costiera Amalfitana e l’Isola di Capri,  visitate la nostra pagina delle promozioni per organizzare la vostra vacanza.

Sailtogo vi mette a disposizione 3 imbarcazioni per andare alla scoperta di Capri e della Costiera Amalfitana:

Per maggiori informazioni, potete compilare la richiesta sottostante e ricevere una risposta immediata dal nostro team.

Buona navigazione a tutti.