Skip to main content

Da Positano ad Amalfi passando per Ravello: un itinerario di due giorni in Costiera Amalfitana a bordo della vostra barca a vela per scoprire luoghi magnifici.

Questo meraviglioso tratto di costa va da Vietri sul mare fino a Positano, così spettacolare che l’UNESCO ha riconosciuto la Costiera Amalfitana patrimonio dell’umanità nel 1997.

Scopriamo insieme l’itinerario di due giorni in Costiera Amalfitana, uno dei tratti più suggestivi di tutto il Mar Tirreno.

Itinerario di due giorni in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana si affaccia sul Golfo di Salerno, costellata da scorci panoramici e paesini meravigliosi che vi rapiranno per la loro storia, profumi e sapori.

Se non avete troppo tempo, non ci resta che scoprire l’itinerario di due giorni in Costiera Amalfitana.

Primo giorno

Salerno

L’itinerario di due giorni in Costiera Amalfitana parte dalla città di Salerno, dalla quale si potrà scorgere la vista sulla meravigliosa Costiera.

In questa tappa potrete passeggiare tra le strade della città andando alla scoperta del centro storico di Salerno e fermarvi a pranzare in uno dei ristoranti del posto per provare i suoi prodotti tipici.

Cetara

In questo breve itinerario di due giorni in Costiera Amalfitana non potete non fare tappa a Cetara, un piccolo paesino medievale.

Si tratta di un piccolo borgo di pescatori che vi trascinerà in un mondo dove sembra che il tempo non si sia mai fermato.

Anche qui storia e cultura si incrociano in un connubio perfetto fino ad arrivare alle tradizioni gastronomiche come la colatura di Alici.

Vietri

itinerario due giorni costiera amalfitana vietri

Da Salerno potreste spostarvi a bordo della vostra barca a vela ed esplorare la vicina Vietri sul Mare.

Famosissima per la produzione delle sue ceramiche, incanta i suoi visitatori per le sue tradizioni e l’unicità intrinseca che possiede.

In questa breve tappa a Vietri sul mare, potrete ammirare i suoi scorci e rilassarvi nella spiaggia di Marina di Vietri.

Positano

Tra le tappe principali dell’itinerario di due giorni in Costiera Amalfitana vi è naturalmente la celebre Positano.

È considerata il simbolo e il cuore della Costiera Amalfitana, centro del turismo italiano e non solo.

Qui potrete terminare il vostro primo giorno della vacanza in Costiera Amalfitana.

Prendete tutto il tempo necessario per passeggiare tra le vie del Paese, immergervi nella magia di Positano e fermarvi a degustare qualche piatto tipico campano.

Secondo giorno

Amalfi

Nel secondo giorno prosegue il vostro viaggio in barca a vela in Costiera Amalfitana.

Non resta che partire e andare alla scoperta di un’altra perla della Costiera: Amalfi, l’antica Repubblica Marinara.

Qui vale davvero la pena attraccare la vostra imbarcazione e fermarvi in una veloce gita della città.

Non appena entrerete vi troverete davanti il maestoso Duomo di Amalfi dove fermarvi a scattare qualche foto.

Proseguire poi tra i vicoletti di questa chicca della Costiera e fermatevi a degustare il tipico sorbetto al limone.

Maiori e Minori

itinerario due giorni costiera amalfitana

Proseguendo nel vostro itinerario di due giorni in Costiera Amalfitana, raggiungerete altri due simboli della vostra vacanza in barca a vela: Maiori e Minori.

Avrete la possibilità di osservare e innamorarvi dello scenario che vi si presenterà davanti a voi, seduti sulla vostra imbarcazione: scorci affacciati sul mare cristallino del Golfo di Salerno e casette colorate che si affacciano direttamente sul mare.

Ravello

Non molto distante da Minori vi troverete a Ravello, nota come la città della musica.

Ma a fare da capolino in questo paese durante la vostra gita in barca è il suo panorama che vi permetterà di scorgere tutta la Costiera Amalfitana.

Prima di rimettervi in viaggio e rientrare nel punto di partenza, fermatevi ad assaggiare alcune delle specialità culinarie del posto.

Conclusione

L’itinerario di due giorni in Costiera Amalfitana sarà perfetto per visitare i simboli di questo meraviglioso tratto costiero.

A rendere questo soggiorno ancora più suggestivo sarà la vostra barca a vela.

Salpare tra le onde del mare cristallino della Costiera Amalfitana avrà tutto un altro sapore.

Per vivere questa fantastica esperienza e visitare posti bellissimi come Positano o Amalfi, SailToGo vi permetterà di scegliere tra 3 imbarcazioni e vivere un viaggio unico:

Per maggiori informazioni, potete compilare la richiesta sottostante e ricevere una risposta immediata dal nostro team.

Buona navigazione a tutti.