State pensando a dove andare in vacanza in barca a vela in Italia quest’estate?
Le vacanze in barca a vela sono delle esperienze indimenticabili che vi regaleranno emozioni uniche.
Un viaggio in mare è un’ottima opzione dove trascorrere l’estate lontano dal caos e dove vivere un po’ di tranquillità per ricaricare le energie.
Sono sempre di più le persone che decidono di provare quest’esperienza.
E se siete alla vostra prima esperienze non preoccupatevi, seguite i nostri consigli su come affrontare questa fantastica sfida.
L’Italia è piena di fantastiche destinazioni dove potrete vivere quest’esperienza incredibile: isole e magnifiche coste che sono dei veri e proprio paradisi terrestri.
Scopriamo insieme dove andare in barca a vela in Italia all’insegna di acque cristalline e spiagge bellissime.
Dove andare in vacanza in barca a vela in Italia
L’Italia è ricca di lunghe coste, un clima soleggiato e acque bellissime e cristalline.
Effettivamente le possibilità che offre la nostra penisola sono tantissime.
L’Italia, grazie alla sua conformazione naturale e alla sua tradizione storica e culinaria, viene continuamente scelta da turisti di tutto il mondo per trascorrere l’estate.
Inoltre ci sono tantissime località che sono state dichiarate patrimonio mondiale dall’UNESCO.
Isole, arcipelaghi e coste splendide da scoprire in un viaggio meraviglioso in barca a vela.
Se vi state chiedendo dove andare in vacanza in barca a vela in Italia quest’estate vi consigliamo tantissime destinazioni del centro-sud Italia perfette per essere scoperte in barca.
Dove andare in barca a vela in Italia: Isole pontine, Lazio
Tra le mete più affascinanti non possiamo non menzionarvi le meravigliose Isole Pontine.
Si tratta di sei meravigliose isole del litorale laziale che formano l’arcipelago pontino.
Ponza, Palmarola, Ventotene, Santo Stefano, Gavi e Zanone sono la soluzione perfetta per il vostro viaggio in barca a vela.
Piccole isole che vi faranno godere di fantastici paesaggi terrestri in un incontro perfetto tra natura incontaminata, testimonianze culturali e mare turchese.
Le acque cristalline e i suoi paesaggi meravigliosi vi rapiranno il cuore.
Sono tante le cose da vedere in quest’isola: non solo mare ma anche tante testimonianze storiche.
A Ponza rimarrete estasiati dalla bellezza della sua spiaggia più bella Chiaia di Luna e dalle pietanze tipiche dell’isola che potrete degustare in alcuni dei suoi ristoranti più buoni.
Tra le Isole pontine, potrete salpare tra le meravigliose acque di Palmarola e scorprire la suggestiva Ventotene tra natura selvaggia e reperti storici.
Dove andare in barca a vela in Italia: Costiera Amalfitana, Campania
Tra i tratti di costa più affascinanti da visitare in barca in Italia c’è il Golfo di Napoli, considerato una delle zone più amate non solo dagli italiani ma da numerosi turisti stranieri che scelgono queste mete per trascorrere le loro vacanze estive.
Potrete decidere di partire dalle coste campane del porto di Salerno per andare alla scoperta delle bellezze della Costiera Amalfitana.
Con la vostra barca a vela, potrete ammirare lo spettacolo delle scogliere a picco sul mare e delle case colorate della meravigliosa Positano.
Ma non solo.
Sono tante le cose da scoprire in questo meraviglioso spicchio di paradiso naturale come la città di Amalfi dove potrete fare una piccola sosta per visitare il Duomo di Amalfi e sorseggiare un freschissimo sorbetto al limone.
Inoltre, potrete decidere di fermarvi a provare alcune dei piatti deliziosi in uno dei migliori ristoranti della Costiera Amalfitana.
Ma il Golfo di Napoli offre anche tantissime altre opzioni per trascorrere le vostre vacanze in barca a vela.
Le spiagge cristalline delle Isole Flegree come quelle Procida, il relax nelle terme dell’Isola di Ischia sono solo alcune delle opzioni che potrete scegliere per la vostra estate da sogno.
A rendere la vostra vacanza ancora più suggestiva, c’è l’Isola di Capri, una perla della nostra penisola che viene invidiata dai turisti di tutto il mondo.
Conclusione
Insomma sono tanti i posti dove andare in vacanza in barca a vela in Italia.
Il nostro territorio è ricchissimo di fantastici luoghi dove trascorrere le vacanze in barca a vela.
Le Isole Pontine, le Flegree, la Costiera Amalfitana o la suggestiva Capri vi rapiranno il cuore con i loro paesaggi mozzafiato.
Quello che vi resta è noleggiare una barca con noi senza skipper, preparare la valigia e partire alla scoperta di queste perle.
Per andare alla loro scoperta, SailToGo vi permetterà di scegliere tra 3 imbarcazioni e vivere un viaggio unico:
Per maggiori informazioni, potete compilare la richiesta sottostante e ricevere una risposta immediata dal nostro team.
Buona navigazione a tutti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!