Dufour 430 GL – New 2020
1-10
Per il nuovo 430 Grand Large il cantiere Dufour ha chiesto al designer di casa Umberto Felci di introdurre alcune novità, a cominciare da linee d’acqua rinnovate rispetto alle precedenti generazioni: una carena più larga e piatta, una nuova pinna del timone e volumi a prua più consistenti.
Particolari che contemporaneamente rendono la barca più comoda e ne migliorano le performance.
Una barca che può essere condotta in poche persone, massimo in due.
Le manovre sono al posto giusto, e si apprezza anche la presenza del trasto randa sulla tuga al quale Dufour non ha mai rinunciato. Questo fa si che il boma resti alto, ideale per una crociera sicura e dove in navigazione ci si può spostare sulla tuga in tutta libertà. Consistenti i volumi anteriori.
Un particolare che consente, da un lato, di essere un po’ più asciutta durante le veleggiate quando l’onda sale in coperta e, dall’altro, una buona volumetria interna soprattutto per quanto riguarda la cabina di prua.
Il Dufour 430 beneficia di tutto il know-how Dufour Yacht in termini di layout e finitura degli interni. Arredamento solido e funzionale. Le cabine e le teste sono spaziose e vestite con materiali di alta qualità.
La configurazione standard è stata notevolmente migliorata con prese USB, luci a led e vari accessori, così come le apparecchiature, il modello da noi proposto è quello con 4 cabine.