Palmarola è una tappa obbligatoria nella vostra vacanza in barca a vela tra le Isole Pontine. In quest’articolo andremo ad illustrarvi una guida su cosa vedere sull’Isola e perché non potrete perdervi un giro intorno a questa meravigliosa perla del Mediterraneo.
Perfetta per la sua tranquillità e con dei paesaggi naturali e balneari incredibili, è la meta ideale per vivere appieno una vacanza in totale relax lontano dai luoghi turistici.
Una guida su cosa vedere sull’Isola
Palmarola è un paradiso naturale che rientra nelle 6 Isole che compongono l’arcipelago pontino ed è la terza per grandezza.
L’Isola è poco distante dalla sua vicina Ponza, a circa 5 miglia.
Il viaggio è di appena 40 minuti, necessari per ammirare gli 8 km di costa di Palmarola.
Vi ricordiamo che la nostra base si trova al Porto Turistico Molo Azzurra di Formia, dalla quale potete noleggiare la vostra barca e partire alla scoperta di questa magnifica isola, insieme alle altre isole dell’arcipelago pontino.
e>
Si tratta di una riserva naturale suggestiva che ammalia e affascina continuamente migliaia di turisti.
Anche se disabitata, Palmarola si contraddistingue per essere una vera gemma tutta da esplorare.
È di origine vulcanica ed è costituita da piccole baie e spiagge incontaminate, dominata dalle vette dei suoi rilievi.
L’unico ristorante che si trova a Palmarola è il Ristorante O’Francese.
La sua struttura si trova in una posizione esclusiva: da lì potrete rimanere incantati di fronte allo spettacolo del mare che riesce a creare un’atmosfera magica e romantica.
Grazie alle sue grotte, i meravigliosi colori delle sue acque sullo sfondo di un paesaggio naturale non compromesso dall’uomo, è una piccola perla nascosta tra le acque del Mar Mediterraneo.
Ammirando le sue scogliere e il suo mare cristallino dalla vostra barca a vela avrete la sensazione di essere su un’isola paradisiaca.
Cosa vedere a Palmarola
Molte sono le attrazioni dell’Isola che offrono un paesaggio meraviglioso agli occhi dei suoi visitatori.
Nella guida sulle cose da vedere sull’Isola, possiamo consigliarvi i famosi faraglioni di Mezzogiorno che creano uno scenario indimenticabile.
Altri luoghi che meritano di essere visitati sono:
- La Cattedrale
- Il faraglione di San Silverio
- Le Galere
Descritta come l’Isola più selvaggia, Palmarola si distingue per essere un concentrato puro di meraviglie che regala emozioni uniche.
Per scoprire a fondo quali sono i posti imperdibili e le spiagge più famose dell’Isola di Palmarola, non perdetevi il nostro articolo Isola di Palmarola: Cosa vedere e cosa fare.
Conclusioni
Palmarola è una delle grandi bellezze del Tirreno ma anche di tutto il Mediterraneo e meta ambita da tantissimi turisti che navigano al largo delle coste laziali.
Durante l’alta stagione, così come Ponza, le sue coste diventano affollate ma visitandole con la propria barca a vela a noleggio si riesce ad essere indipendenti e godersi comunque tutte le meraviglie dell’isola.
A questo punto non vi resta che visitare la nostra pagina delle promozioni per esplorare questo incantevole paradiso a bordo di una barca a vela.
Per maggiori informazioni, potete compilare la richiesta sottostante e ricevere una risposta immediata dal nostro team.
Buona navigazione a tutti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!