Jeanneau Sun Odyssey 42i
1-8
Progettato nel 2007 dal cantiere Jeanneau il Sun Odyssey 42i è un cruiser che coniuga linee moderne ed eleganti con buoni spazi, sia sopra che sotto coperta.
Il progetto è di Marc Lombard ed è caratterizzato da una carena a cuneo con sezioni di poppa larghe quanto il baglio massimo, pochi slanci alle estremità e appendici strette.
La coperta ha un layout decisamente orientato alla crociera con tutte le manovre rinviate in pozzetto e il trasto della randa posizionato sulla tuga. All’interno troviamo una cucina moderna e spaziosa, tavolo da carteggio scorrevole, stipetti capienti, e numerosi posti a sedere.
I posti letto sono distribuiti in tre cabine matrimoniali e un tavolo abbattibile che, all’occorrenza, trasforma la dinette in un ulteriore letto matrimoniale. I servizi igienici sono due, entrambi con wc, lavello, acqua calda e doccia.
Il Sun Odyssey 42i offre un totale benessere in qualunque condizione, a bordo, ogni manovra può essere svolta facilmente e la circolazione sulla tuga è agevole, indipendentemente dal tipo di navigazione. La sicurezza è onnipresente, ciò permette di godersi una crociera in tutta tranquillità.